ELEZIONI POLITICHE 4.3.2018 -ELETTORI RESIDENTI ALL'ESTERO PDF Stampa E-mail

In occasione delle prossime elezioni politiche del 4.3.2018, gli elettori residenti all'estero votano per corrispondenza. E' comunque fatta salva la possibilità per i medesimi elettori optare per il voto in Italia.

L'opzione è valida per una sola consultazione elettorale e conseguentemente le scelte eventualmente espresse in occasione di precedenti consultazioni hanno perso efficacia. Il suddetto diritto, qualora non fosse già stato esercitato in corso d'anno 2017 con espresso riferimento alle prossime elezioni politiche, può essere esercitato entro il 10° giorno successivo all'indizione dei comizi elettorali, utilizzando il modello allegato, che dovrà essere inviato entro il termine anzidetto al proprio consolato di pertinenza territoriale.

L'opzione può essere revocata con le medesime modalità ed entro gli stessi termini previsti per il suo esercizio.

MODULO OPZIONE VOTO IN ITALIA.pdf

Gli elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale, nonché i loro familiari conviventi, possono esercitare il diritto di voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero. L'opzione per il voto per corrispondenza deve pervenire direttamente al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro e non oltre il 31.1.2018, con la compilazione del modello allegato.

mod. richiesta voto temporaneo estero.pdf

circolare voto temporaneamenti all'estero.pdf