Comune di Casatisma, © 2019 Sito web Realizzato da APKAPPA s.r.l. - Tutti i diritti riservati.
Sportello Unico Attività Produttive PDF Stampa E-mail

Scarica la modulistica SUAP

Sportello Unico Associato per le Attività Produttive (S.U.A.P.)

A partire dal giorno 01 gennaio 2012 si riceveranno SCIA esclusivamente on-line.

Presentazione domande on line: Lo Sportello Unico Associato per le Attività Produttive (S.U.A.P.) è uno strumento per lo sviluppo economico del territorio, al servizio dell'impresa e del lavoro. È una struttura unica per tutte le pratiche e le informazioni inerenti la localizzazione di impianti produttivi di beni e servizi, la loro realizzazione, ristrutturazione, ampliamento, cessazione, riattivazione e riconversione, nonché l'esecuzione di opere interne ai fabbricati adibiti ad uso d'impresa.

MODULISTICA: Scarica la modulistica SUAP

SEDE COMUNE CAPOAREA:

Comune di Casteggio (PV) - Via Castello n. 24 - 27045 CASTEGGIO
Tel. 0383 80781- Fax: 0383 82472

FUNZIONI dello S.U.A.P.: funzione autorizzativa: richiesta alle pubbliche amministrazioni degli atti istruttori e i pareri tecnici, comunque denominati dalle normative vigenti, per la realizzazione, la ristrutturazione, l'ampliamento, le opere interne, la localizzazione e la cessazione dell'impianto, ai fini del rilascio di un unico provvedimento finale;
funzione informativa: fornire informazioni sul territorio (aree ecologicamente attrezzate, infrastrutture, tipi di insediamenti da realizzare, ecc.). Gli Sportelli unici comunali devono garantire, oltre ovviamente al rilascio di informazioni tempestive all'utenza in relazione all'evolversi del procedimento, anche le informazioni che possono promuovere e agevolare le decisioni e i processi localizzativi delle imprese stesse: ad esempio, dati e informazioni sul sistema produttivo locale, sulle agevolazioni pubbliche e sui servizi di assistenza disponibili, ecc.

AUTOCERTIFICAZIONI

TRASPORTI ECCEZIONALI